Natale, le saghe di film e le serie TV originali di Netflix

0
132
Natale, le saghe di film e le serie TV originali di Netflix

Natale si avvicina e di certo le festività 2020, a causa della pandemia di Covid-19 che ha sconvolto il mondo, saranno sicuramente diverse dal solito, consentendoci meno scambi di baci e abbracci ma non di festeggiamenti, sebbene più sobri del solito.

In questo contesto decisamente anomalo, è però possibile (probabilmente) ritagliarsi maggior tempo per gustarsi saghe di film e serie TV dedicati proprio al santo Natale e dove non mancano momenti divertenti, commoventi, romantici e del tutto intonati con la magica atmosfera che solo i giorni di dicembre sanno donare.

Non ci resta che scoprire, quindi, le saghe di film e/o serie TV che un colosso dello streaming come Netflix ha deciso di offrire proprio in vista delle Feste (per scoprire, invece, tutti i contenuti offerti agli spettatori da Netflix Italia potete dare un’occhiata al catalogo completo della piattaforma).

Qualcuno salvi il Natale e Qualcuno salvi il Natale 2

Due film prodotti e distribuiti in esclusiva da Netflix, ideali da gustare durante le Festività. 

Qualcuno salvi il Natale è una pellicola del 2018, diretta da diretto da Clay Kaytis e interpretata da Kurt Russell nei panni dei panni del mitico Babbo Natale. La storia ruota attorno a Kate e Teddy, un fratello e sua sorella che decidono di filmare di nascosto l’arrivo di Babbo Natale. Dopo essersi sagacemente appostati per “cogliere in flagrante” l’omone vestito di rosso, si intrufolano nella sua slitta, ma causano un incidente che rischia di far saltare il Natale. Nel corso di una notte a dir poco incredibile, Kate, Teddy, Babbo Natale e i suoi elfi dovranno darsi da fare per salvare il Natale.  

Arrivato su Netflix il 18 novembre 2020, Qualcuno salvi il Natale 2 vede ancora una volta Kurt Russell nei panni di Babbo Natale. Kate è ormai cresciuta ed è diventata un’adolescente piuttosto cinica e molto delusa dalla nuova relazione di sua madre. La giovane fugge e si ritrova inaspettatamente al Polo Nord dove un elfo malvagio si è messo all’opera per cancellare il Natale. Ci riuscirà?

Natale con uno sconosciuto 

La prima stagione della serie TV Natale con uno sconosciuto è approdata in esclusiva su Netflix nel 2019. La protagonista è la giovane Johanne, perennemente stanca dei commenti della sua famiglia sul fatto di essere eternamente single. Per zittire i suoi parenti, dirà loro di essersi finalmente fidanzata. Avrà soltanto 24 giorni di tempo per mettersi alla ricerca di qualcuno da presentare come suo fidanzato.

Sei episodi della durata di trenta minuti ognuno per una piccola serie TV che ha riscosso un buon successo e che ora tenta di bissare con la seconda stagione, distribuita su Netflix dal 18 dicembre 2020.

Torno per Natale

Ecco una miniserie proveniente dalla Germania e distribuita, ancora una volta, in esclusiva da Netflix: Torno per Natale, che sicuramente rappresenta un mix perfetto tra divertimento e romanticismo (a tal proposito, potete dare un’occhiata all’articolo dedicato ai film d’amore più belli di sempre).

Ispirato al romanzo di Christian Huber 7 Kilos in 3 Days: Home Over Christmas, Torno per Natale consta di soli 3 episodi e vede come protagonista Luke Mockridge nei panni dello spiantato musicista Bastian, sfortunato al gioco ed anche in amore. Durante le feste natalizie le cose di certo non migliorano: la sua carriera musicale stenta a decollare e l’idea di dover trascorrere le Feste con la famiglia, ora che si è lasciato con la sua fidanzata Fine, lo deprime non poco. 

Quando Bastian torna a casa, però, avrà una sorpresa ancora peggiore: scoprirà suo fratello Niklas in compagnia della sua ex fidanzata e, come se non bastasse, verrà a conoscenza di un tragico segreto dei suoi genitori che lo scuoterà non poco…

Dash & Lily

Dash & Lily è una serie TV americana creata da Joe Tracz e basata sulla serie di libri Dash & Lily di David Levithan e Rachel Cohn. Arrivata su Netflix il 10 novembre 2020, questa serie di 8 episodi vede come protagonisti due giovani molto diversi l’uno dall’altra: il cinico Dash e l’ottimista Lily.

Tra i due nascerà una particolare storia d’amore, sullo sfondo del romantico Natale, grazie a delle note lasciate su un taccuino che i due si lasciano in diverse parti della città di New York.

Nei panni di una principessa e Nei panni di una principessa – Ci risiamo!

Nei panni di una principessa è stato distribuito in esclusiva da Netflix nell’inverno 2018. La protagonista della pellicola è Vanessa Hudgens che interpreta un doppio ruolo. La storia infatti ruota attorno ad una pasticciera di Chicago, Stacy, e a una futura principessa, Margaret, che scoprono di essere praticamente identiche e pertanto escogitano un piano per potersi scambiare le loro vite a Natale.

In Nei panni di una principessa – Ci risiamo! la situazione si complica ulteriormente: Margaret vive un periodo di crisi con Kevin prima dell’incoronazione. Stacy potrebbe aiutarla, ma una nuova sosia potrebbe mandare all’aria i loro piani! 

I film della nostra infanzia – Le feste

Dal 1° dicembre arriva su Netflix un’interessante docuserie (in 4 episodi) dal titolo I film della nostra infanzia – Le feste che, attraverso interviste agli addetti ai lavori e riprese effettuate dietro le quinte, ci consente di scoprire le storie che si celano dietro i film diventati campioni di incassi proprio nel periodo di Natale.

How to ruin Christmas: il matrimonio

Il 16 dicembre 2020 arriva la prima stagione di un’interessante serie TV a tratti divertente e a tratti emozionante. Parliamo di How to ruin Christmas: il matrimonio, che vede protagonista la simpatica Tumi che torna a casa, dopo molto tempo, per festeggiare il Natale. Giusto in tempo per rovinare i preparativi del matrimonio di sua sorella. Dovrà darsi da fare per risolvere la situazione prima che sia troppo tardi…

Che ne dite? Cosa guarderete in vista delle Feste? Ovviamente il catalogo di Netflix a tema natalizio si arricchisce anche di film e serie TV non originali della piattaforma ma ugualmente godibili da parte degli spettatori (sul sito ufficiale di Netflix potete trovare tutti i contenuti, a tema natalizio presenti sulla celebre piattaforma).