Harry Potter – nel 2022 è ancora un successo

0
196
harry potter foto

La saga di film di Harry Potter è una serie cinematografica basata sulle avventure del mago adolescente Harry Potter, scritta da J.K. Rowling. La saga è composta da otto film, tutti diretti da David Yates e interpretati da Daniel Radcliffe, Rupert Grinte Emma Watson.
Il primo film, Harry Potter e la pietra filosofale, è uscito nelle sale cinematografiche il 16 novembre 2001. L’ultimo film, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, è uscito il 15 luglio 2011.
La saga di Harry Potter ha incassato complessivamente più di 7,7 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando una delle saghe cinematografiche più redditizie di tutti i tempi.
Il primo film della saga, Harry Potter e la pietra filosofale, ha vinto due premi Oscar: migliori effetti speciali e migliori costumi. Nel 2010 la British Board of Film Classification (BBFC) ha classificato la saga di Harry Potter come “per tutti”.

Quiz su Harry Potter sul web

Nella saga di Harry Potter esiste un “quiz” per scoprire che casata di Harry Potter sei. Il momento in cui il cappello parlante deciderà, è un test che determina a quale casata appartiene una persona.
Le quattro case sono: Grifondoro, Corvonero, Serpeverde e Tassorosso.
Sapevi che esistono quiz per scoprire che casata sei? Il quiz è molto semplice, dovrai semplicemente rispondere ad una decina di domande sulla tua personalità. Il sistema automaticamente deciderà dove collocarti, una sorta di cappello parlante digitale!
Nella scena del capello parlante per decidere a che casata appartiene, Harry Potter deve essere smistato tra Grifondoro, Corvonero, Serpeverde e Tassorosso. Il capello gli dice di essere nato per appartenere alla casata dei Serpeverde, ma Harry non è d’accordo e sceglie la casata dei maghi Grifondoro.

Un fenomeno di massa ancora oggi

Harry Potter è diventato un fenomeno di massa grazie alla sua storia avvincente, alla magia che lo circonda e alla possibilità di immergersi completamente nel mondo di Hogwarts. La saga di Harry Potter, infatti, ha saputo conquistare i lettori di tutte le età, regalando loro emozioni e avventure indimenticabili.
Il successo di Harry Potter ha portato a un vero e proprio merchandising di massa, con migliaia di articoli a tema: dalle magliette ai giocattoli, dai cappelli alle borse. Inoltre, numerose sono le attrazioni dedicate al maghetto più famoso del mondo: dai parchi a tema ai musei, tutti i fan di Harry Potter possono immergersi completamente nel suo universo.
Sapevi che Harry Potter e il principe mezzosangue è stato uno dei 10 film più costosi della storia?

Nel 2022 è ancora un successo, anche durante la pandemia

Harry Potter è stato un successo anche durante la pandemia.
La storia dell’umanità è piena di esempi di opere che sono rimaste popolari anche in momenti di difficoltà. Harry Potter è uno di questi. La magia e l’avventura di Harry hanno conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo.
Harry Potter è un personaggio molto amato. La sua storia è piena di magia e avventura. Inoltre, offre un messaggio positivo, che aiuta le persone a superare le difficoltà. Durante la pandemia, questi aspetti sono stati molto apprezzati. Harry Potter è una storia che parla alle persone. In momenti di difficoltà, le persone cercano sempre qualcosa di divertente e magico da leggere o da vedere. Harry Potter offre tutto questo. La sua magia ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo.
Anche se il finale della saga di Harry Potter è arrivato, questa continuerà ad essere amata da molti fan. In particolare, i ragazzi che sono cresciuti con Harry Potter ora sono degli adulti, e questo li rende ancora più legati ai personaggi della saga.