Downton Abbey: A New Era. 4 curiosità sul film ispirato alla serie TV britannica

0
47
downton-abbey-foto

Downton Abbey: A New Era. È questo il titolo ufficiale del secondo film, presto in uscita nelle sale cinematografiche, ispirato all’omonima serie TV cult britannica. Di dettagli in merito alla nuovissima pellicola ne sono stati svelati ancora pochi in verità, anche perché ci sono stati dei ritardi per quanto riguarda la sua uscita che come i più aggiornati sapranno già è stata posticipata al 2022. Nessuna buona notizia dunque per coloro che speravano di poter vedere il nuovo film di Downtown Abbey sotto Natale: si dovrà attendere il prossimo anno e per la precisione la primavera prima di scoprire la nuova trama!

Nell’attesa allora scopriamo insieme alcune curiosità su Downton Abbey: A New Era che a molti non sono ancora note e che potrebbero dunque interessare anche voi. 

La fortuna della serie britannica

Le due pellicole di Downton Abbey (quella uscita nel 2019 e quella che invece attendiamo arrivi nelle sale a marzo 2022) sono entrambe ispirate alla trama della serie TV britannica, che ha riscosso un grandissimo successo non solo in Italia. Come si può evincere dalla ricerca condotta dal casinò online di Betway, infatti, proprio Downton Abbey rientra tra i programmi televisivi britannici di maggior successo venduti senza adattamento. Insieme a Doctor Who e Planet Earth, la serie TV inglese ha rappresentato la fonte di maggior incasso del settore per quanto riguarda l’export. È infatti tra i programmi televisivi britannici più amati nel mondo e questo fa ben sperare anche per il grandissimo successo che spetterà anche alla pellicola. 

La conferma del cast storico

È ormai stato annunciato in via ufficiale che nella nuova pellicola Downton Abbey: A New Era troveremo il cast della serie originale di Julian Fellowes, da Michelle Dockery nei panni di Lady Mary a Hugh Boneville nei panni di Lord Grantham; da Jim Carter in Carson a Maggie Smith nel ruolo della contessa madre. Gli appassionati della serie potranno dunque ritrovare volti conosciuti anche nel nuovo film, che d’altronde racconterà sempre le vicende della famiglia Crowley, dei loro amici e della servitù. 

Nuovi personaggi nel cast del film

Naturalmente, come del resto ci si poteva immaginare, nel cast del film troviamo anche dei personaggi del tutto nuovi come quelli interpretati da Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West. Sul loro ruolo tuttavia non sono stati svelati ancora molti particolari, altrimenti che bello ci sarebbe? Qualche sorpresa è bene lasciarla! 

Un colpo di scena sconvolgente

Secondo alcune indiscrezioni, che ormai sembrano essere state confermate da più voci, nel nuovo film di Downton Abbey ci sarà anche un vero e proprio colpo di scena! Se non volete rischiare spoiler di alcun tipo, vi consigliamo di non leggere le prossime frasi, anche se in realtà non andremo a svelare nulla nei particolari perché il tutto è ancora segreto e nessuno sa cosa accadrà nel dettaglio. Quel che ormai è certo tuttavia è che uno dei personaggi principali dovrebbe andarsene: colpo di scena sconvolgente e pregno di emotività, che lascerà i fan della serie senza parole.