Cinema, quando l’affinità passa dai film

0
49
Cinema

I segni zodiacali ci permettono di capire le tante sfaccettature del nostro carattere, gusti, predisposizioni di diverso tipo. Dalla lettura di ciascun segno è possibilità anche ricavare affinità. L’affinità tra i segni zodiacali, viene affrontata a più riprese da siti come oroscopissimi, e può essere basata anche su gusti cinematografici simili. Vedremo passo passo, quali sono i gusti di ciascun segno per potersi immedesimare o percepire l’affinità con uno o più segni zodiacali

Ariete e toro: azione e amore per i film di successo

Chi nasce sotto il segno dell’Ariete presenta un carattere forte e spesso testardo. Parliamo di un segno pieno di energia, che ama fronteggiare situazioni complesse e uscirne fortificato. Per questo motivo predilige film passionali e pieni di azione. Il Toro invece preferisce i grandi classici, dove poter ricordare i vecchi tempi e percepire una nostalgia del passato. Come vedremo in seguito, questo rappresenta un punto di somiglianza con l’Acquario. Anche se si tratta di segni non tanto simili per caratteristiche connesse alla personalità. Infatti il Toro è decisamente più realistico, mentre l’Acquario è più sognatore: folle e creativo allo stato puro. 

I Gemelli contro Leone e Cancro

I Gemelli solitamente ama film che possano fargli provare suspence oppure emozioni forti a livello drammatico. Gli piacciono le grandi storie, che colpiscono e lasciano il segno. La loro curiosità va nutrita, come anche la loro voglia di emozioni profonde e pesanti. Contrariamente il Cancro e il Leone, molto affini sui gusti cinematografici, preferiscono divertirsi o distrarsi davanti allo schermo. In particolare il Cancro ama film romantici, commedie o film di fantascienza. Il Leone invece desidera ridere a crepapelle, guardando film comici che non smettono di divertirlo.

Scorpione e Gemelli: possibilità affinità

Lo Scorpione, anche se più del Gemelli, ama la suspense e tantissima adrenalina. Infatti questi segni, non possono che amare i film horror, o ancor meglio i thriller. Infatti devono assolutamente saziare il loro bisogno di indizi, di mistero e ambienti cupi. 

Sagittario, Capricorno e Vergine

Il Sagittario ama film profondi che vogliono lasciare un messaggio, che possano far meditare sulla vita e su ciò che abbiamo intorno. Mentre il Capricorno preferisce film storici, perché imparare con i film è qualcosa che sa fare molto bene. Questo è anche il caso della Vergine, che ama apprendere attraverso serie tv oppure film. Godendosi magari, davanti allo schermo, un ben tè caldo o una cioccolata

La Bilancia e i Pesci

Parliamo di due segni molto fantasiosi, che amano sognare ad occhi aperti. In particolare la Bilancia ama vedere film d’animazione, in quanto è propensa ai colori e alla creatività. Si tratta di un bambino che non vuole crescere. Mentre i Pesci amano la magia, le storie fantasiose, da godersi con una bella ciotola di popcorn davanti alla tv. 

Acquario e Cancro: qualche somiglianza?

Le persone nate sotto il segno dell’Acquario sono molto intelligenti, e piene di energia. Allo stesso tempo non nascondono il loro bisogno di aiutare gli altri. Sono dei romanticoni e non si vergognano a farlo capire, un po’ come accade per il Cancro. Quindi le storie d’amore sono le ben accette, anche se i classici non passano mai di moda. Infatti l’Acquario in questo potrebbe presentare un’affinità con il Toro, dove la nostalgia per il passato fa sempre da padrona. 

Conclusione

Ogni segno riflette il proprio carattere nella scelta dei film da vedere, in alcuni casi possiamo trovare delle somiglianze. Queste non sono sempre sovrapponibili, per questo si potrebbe parlare anche di affinità totali oppure parziali. Esistono poi segni completamente opposti, che hanno caratteri diversi e per questo le loro scelte cinematografiche vanno a scontrarsi. L’affinità tra segni comunque può passare anche per il cibo, per lo sport, per la musica