Le attrici più pagate: la nostra classifica

0
260
sandra bullock

Le attrici più pagate del cinema e della TV: scoprile qui

Nel corso della storia del cinema chi erano, e chi sono, le attrici più pagate di sempre?

E’ questa da sempre la domanda che ci frulla nella testa quando pensiamo alle protagoniste dei film, soprattutto quelli americani.

Le attrici sono bellissime, a volte anche super sexy, oppure talmente brave nel loro lavoro da farci dimenticare di essere solo un personaggio sullo schermo.

Per tutti questi motivi insieme, alcune attrici sono pagate a peso d’oro e ogni loro partecipazione a un film è un colpo per le casse dei produttori. Un colpo che, tuttavia, si trasforma subito dopo in guadagni stellari. Perché la qualità – o la bellezza – hanno un sicuro ritorno a cui nessuno vuole rinunciare. 

Vediamo nelle righe che seguono quali sono le attrici più pagate del cinema: buona lettura da tutto lo staff di CineMagazine!

Sandra Bullock

La splendida attrice bruna dallo sguardo penetrante ha scalzato da tempo Julia Roberts dalla classifica delle attrici più pagate di sempre. Il colpaccio fu quando, alcuni anni fa, riuscì ad ottenere, per una parte da protagonista in Gravity (2013), quasi 60 milioni di dollari, un prezzo esorbitante. Ad oggi mantiene il primato, con oltre 55 milioni di dollari del suo ultimo ingaggio. 

Scarlett Johanson

La Johanson però sta per superare Sandra Bullock nella classifica dei pagamenti stellari. Per il suo recente ruolo di Black Widow nel film della Marvel ha infatti ottenuto 56 milioni di dollari!

Sofia Vergara

Al terzo posto la protagonista di Modern Family, la cui simpatia e bravura sono valutate in 44 milioni di dollari netti.

Reese Witherspoon

L’attrice e oggi produttrice di Hollywood non si fa mancare nulla, nemmeno uno stipendio notevole da 35 milioni di dollari.

Nicole Kidman

Con i 34 milioni ottenuti nel corso del 2019, la Kidman resta tra i primi posti in classifica delle attrici più pagate di Hollywood. Ed è sempre la più richiesta, data la bellezza coniugata a un’enorme bravura.

Elizabeth Moss

Viene pagata 24 milioni l’attrice che ha raggiunto la fama con la serie Mad Men e che non accenna a uscire dalle classifiche delle più pagate.

Meritatissimi i riconoscimenti per la bellezza e per la bravura di attrice.

Margot Robbie

Ha ottenuto il successo mondiale con The Birds of Prey, film di cui è anche produttrice. E dato che poteva stabilire da sé il proprio compenso, ha optato per un ingaggio da 23,5 milioni di dollari. Non male, no?

Charlize Theron

La bellissima attrice sudafricana, che non accenna a passare di moda, ha guadagnato quest’anno 23 milioni tondi tondi per The Long Shot e per la serie televisiva Mindhunter (Netflix).

Ellen Pompeo

L’intramontabile dottoressa Meredith Grey della fortunata serie Grey’s Anatomy, merita fino all’ultimo centesimo dei suoi 22 milioni. Non è facile portare una serie fino alla 16a stagione e farlo con un cast che praticamente è rimasto unito fin dall’inizio. 

Julia Roberts

Ultimo posto per l’attrice più pagata dell’era moderna, Julia Roberts, che ormai è stata scavalcata dalle nuove ambiziose generazioni. Il suo record – 20 milioni di dollari per Pretty Woman – è rimasto tuttavia imbattuto fino al 2013, ovvero l’anno in cui Sandra Bullock spiazzò tutti e rivoluzionò le classifiche.

La bravissima Julia, però, non ne fa un dramma. Infondo vive felice da anni con un uomo che guadagna dieci volte meno di lei. Per noi donne una grande soddisfazione!

 

Il nostro post dedicato alle attrici più pagate del mondo del cinema e della TV, termina qui. Alla prossima con i post dedicati al mondo del grande schermo di CineMagazine!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here