Le attrici più belle di sempre

3
1469
marilyn monroe

Le attrici più belle di sempre nel post di CineMagazine

Le attrici bellissime non hanno età. E non è solo un modo di dire. Le attrici più belle della storia del cinema non devono per forza essere quelle moderne, che vediamo tutti i giorni. Ci sono volti del passato che hanno lasciato un segno talmente profondo da aver fatto la storia. Liz Taylor, Marilyn Monroe, Vivien Leigh, attrici del passato che con la loro bellezza sono divenute immortali.. e come loro tantissime altre. Difficile fare una classifica, anche perché nuove bellezze nascono e si impongono ogni giorno. Ma con i miti del passato c’è poca competizione.

Conosciamo in questo post a cura di CineMagazine.org quali sono le attrici più belle di sempre.

Marilyn Monroe

La morte troppo prematura e il mistero che circondano Marilyn Monroe la rendono ancora oggi una bellezza eterna. La bionda che fu il sogno proibito degli uomini di tutto il mondo, negli anni Sessanta, è ancora oggi la prima nella classifica delle bellissime di tutti i tempi. Meritatamente, bisogna dire.

marilyn monroe

Sophia Loren

A sorpresa, ma non troppo, la nostra Sophia tiene il secondo posto ben saldo. E incalza la Monroe per il primo. L’altalena delle preferenze va da bionda a bruna, e per adesso resiste ancora la bella americana ma la sensualità latina della Loren è anche essa eterna.

sophia loren

Grace Kelly

La più elegante, regale e raffinata delle attrici bellissime di tutti i tempi, che ha terminato anzitempo la sua carriera e la sua vita da principessa è rimasta nei sogni di molti, e nella eterna ammirazione di tante altre donne come lei.

grace kelly

Elizabeth Taylor

Liz Taylor, attrice americana dagli occhi viola, bellissima e misteriosa, è entrata di diritto nell’olimpo delle attrici più belle di sempre.

Non a caso ha avuto tanti mariti (sette, qualcuno sposato anche due volte) e ha lasciato migliaia di cuore infranti lungo il cammino.

elizabeth taylor

Audrey Hepburn

Non occupa i primissimi posti solo perché il suo viso strano, esotico, particolare non è uno standard di bellezza comune. Ma proprio per questo è indimenticabile e anche lei regna tra le bellissime a pieno titolo.

audrey hepburn

Brigitte Bardot

La francesina sexy che ha fatto girare la testa al mondo tra gli anni Sessanta e i Settanta del secolo scorso anima ancora oggi i sogni di molti uomini. Il suo viso su poster e magliette è ancora sinonimo di successo sicuro.

brigitte-bardot

 

Vivien Leigh

Rossella O’Hara indimenticabile, questa bellissima donna dagli occhi da gatta non ha avuto vita facile. Un successo rapido e stupendo terminato in gravi problemi e una morte precoce. La sua bellezza però vive ancora.

vivien leigh foto

 

Kim Basinger

Tra le moderne meraviglie, resta immortale il fisico di Kim Basinger.

Il suo viso sensuale e le sue curve perfette l’hanno resa il nuovo sex symbol del cinema mondiale degli anni ’80-’90.

kim-basinger

 

Sharon Stone

Condivide il primato con la Basinger anche Sharon Stone. Complici le parti hot in alcuni thriller famosissimi (uno su tutti Basic Instict del 1992 dove recita al fianco di Michael Douglas), la Stone ha mantenuto intatta la stessa bellezza anche oggi che ha superato i 60 anni. Un’età importante per una donna. Ma chi se n’è accorto?

sharon-stone

 

Catherine Zeta Jones

Entrata da poco nell’olimpo, questa bellissima attrice dai colori latini, dagli occhi a mandorla e dal fisico mozzafiato intende scalare posizioni in classifica. Si guardino bene le altre dee!

Catherine-Zeta-Jones-foto

 

Michelle Pfeiffer

Michelle Pfeiffer è la 62enne attrice bionda americana considerata un vero e proprio mostro sacro. Occhi di ghiaccio e sguardo seduttivo. Nota al grande pubblico per la sua magistrale interpretazione di Elvira Hancock nel film di Al Pacino “Scarface”.

Vincitrice del Golden Globe come miglior attrice nel film “I favolosi Baker” e dell’Orso d’argento in “Due sconosciuti, un destino”.

Più recentemente accostata alla scena cinematografica per le interpretazioni in “Maleficent – signora del male” e “Assassinio sull’Orient Express”. La si ricorda, inoltre, per l’apparizione in “Batman – il ritorno”.

michelle pfeiffer

Monica Bellucci

Nata a Città di Castello nel 1964, la Bellucci è una delle bellezze italiane più riconosciute e consacrate al mondo. Vera e propria sex symbol degli anni ’90 e 2000, con il suo sguardo magnetico l’attrice mora ha attirato le simpatie di milioni di fan sparsi per il mondo, non solo italiani.

Prima donna italiana ad essere nominata madrina al prestigioso Festival di Cannes nel 2003. Molto apprezzata proprio in territorio francese, lì dove è stata eletta come donna più bella del mondo in un sondaggio portato avanti da un noto show televisivo del 2004, “La plus belle femme du monde”.

Tra i suoi film più celebri si rimembra “Dracula”, “L’appartamento”, oltre ad apparizioni in “Matrix” e “La passione di Cristo”.

monica-bellucci

Jennifer Lopez

Più di un’attrice. Ballerina, cantante e produttrice cinematografica, Jennifer Lopez ha origini portoricane e si pone come una delle attrici più poliedriche e versatili in assoluto nella scena mondiale. Un talento che va oltre, capace di trascinare le folle non soltanto con la sua oggettiva bellezza.

Un’influenza energica che le ha dato la possibilità di spopolare nel corso degli anni ed incidere anche a livello cinematografico.

L’impegno recitativo in “Shall we dance”, “Quel mostro di suocera”, “Il vento del perdono” al fianco di Morgan Freeman e Robert Redford, “Il ragazzo della porta accanto. Ha già fatto la storia, essendo l’attrice latina più pagata di Hollywood. Secondo Forbes rientra a pieno titolo nella lista delle 20 donne di spettacolo più ricche al mondo.

jennifer lopez

Megan Fox

Classe 1986, debutta a soli 16 anni nella serie tv “Hope and Faith”. Raggiunge la notorietà attraverso l’interpretazione di Mikaela Banes nella saga “Transformers” a produzione Steven Spielberg. Alter ego di Angelina Jolie. Giudicata dalla rivista For Him Magazine come la donna più sexy al mondo. 

megan fox foto

Blake Lively

Attrice americana nota al pubblico giovanile per essere la famosa Serena Van Der Woodsen all’interno del telefilm “Gossip girl”, dove interpreta una ragazza viziata e particolarmente benestante della ricca New York. 

Ma prima si era ben destreggiata nel ruolo di Bridget Vreeland in “4 amiche e un paio di Jeans”. Questo il ruolo che la spedisce dritta al centro della cinematografia americana, nonostante non abbia, di fatto, mai studiato recitazione. Ha recitato con l’attore Ryan Reynolds, divenuto successivamente padre delle sue 3 figlie.

Blake-Lively-foto

 

Il nostro post dedicato alle attrici più belle di sempre termina qui. Alla prossima con i post dedicati al mondo del cinema di CineMagazine.org!

3 COMMENTS

Comments are closed.