Attrici più belle in circolazione nel post di CineMagazine
Attrici più belle in circolazione oggi ne esistono tantissime. Quante volte infatti ci sarà capitato di vedere sul grande schermo un’attrice e rimanere impressionati dalla sua bellezza? Fermo restando che, appare forse scontato dirlo, la bellezza è comunque un fattore soggettivo. Va detto che ci sono alcune attrici bellissime che sono diventate, negli ultimi anni, delle vere e proprie icone di bellezza e sensualità.
Molte di queste non rispettano i canoni usuali della bellezza classica, ma appaiono uniche per l’eleganza e la particolarità dei loro tratti. Moltissime attrici, riconosciute da tutti come donne estremamente affascinanti, hanno saputo anche segnare dei punti importanti nella storia recente del cinema, dando vita a personaggi molto profondi e introspettivi.
Proprio per questo, abbiamo voluto omaggiare quelle che sono considerate tra le attrici più belle in circolazione oggi.
Cate Blanchett
L’attrice australiana ha dimostrato di essere una donna eccezionalmente versatile, spaziando da ruoli drammatici a comici con una estrema facilità e convincendo i critici. Un sorriso unico nel suo genere, così come un colore degli occhi che incanta lo spettatore. La sua carriera cinematografica è fatta praticamente soltanto di grandi successi: ha partecipato a film di grande fama, come il Signore degli Anelli; Il curioso caso di Benjamin Button; Elizabeth e Song to Song. Ma è con The Aviator, nel 2005, che è riuscita ad ottenere il suo primo Oscar per la miglior attrice non protagonista, il quale ha preceduto di nove anni l’arrivo di un’altra statuetta, quella per la miglior attrice protagonista in Blue Jasmine, nel 2014.
Scarlett Johansson
Impossibile non citare, poi, la magnifica musa ispiratrice del grande Woody Allen. L’attrice americana ha cominciato da giovanissima a lavorare in film di successo, convincendo gli addetti ai lavori, i quali erano stati già ammaliati dal suo aspetto fisico. Al giorno d’oggi è considerata una vera e propria sex symbol: piace praticamente a tutti! I suoi tratti sono inconfondibili, così come le sue forme giunoniche. La Johansson ha partecipato a pellicole di ogni tipo, colossal e film indipendenti, mostrando sempre doti recitative eccezionali: tra le sue migliori interpretazioni, ricordiamo quelle per Match Point, Vicky Cristina Barcelona, Jojo Rabbit e Storia di un Matrimonio, quest’ultimi gli sono valsi due nomination agli Oscar 2020.
Margot Robbie
Lanciata da Scorsese, il quale le ha dato il suo primo ruolo importante in The Wolf of Wall Street, l’attrice australiana ha impressionato tutti per i suoi colori unici e per un portamento da vera regina. Robbie è riuscita ad affermarsi, da quel lontano 2013, come una delle attrici più belle e talentuose del panorama internazionale. Ha raggiunto due nomination agli Oscar, con il suo ruolo da protagonista in Tonya e per Bombshell – la voce dello scandalo.
Kate Winslet
Una delle attrici più talentuose e magnifiche in circolazione. È difficile conoscere qualcuno che non rimanga estasiato da una bellezza così particolare, magari anche anti convenzionale e da un talento di questa portata. Apprezzata da sempre per tutto ciò che fa anche al di fuori dell’attività cinematografica, Kate Winslet è passata alla storia con film di fama mondiale quali Titanic, Se mi lasci ti cancello, The Reader (per quest’ultimo ha vinto anche un Oscar per la migliore attrice non protagonista).
In totale è riuscita ad ottenere ben 7 nomination.
Jessica Chastain
Tornando al discorso della bellezza anti convenzionale, impossibile non citare la magnifica Jessica Chastain. Una donna che dimostra un’eleganza unica nel suo genere e un talento innato. Si tratta di una vera e propria icona del genere. Nata sul palco teatrale, Chastain ha ottenuto due nomination agli Oscar e ha partecipato in pellicole di grande qualità come Zero Dark Thirty, Crimson Peak, Giochi di Potere, Tree of life.
Gal Gadot
Un’altra attrice che è riconosciuta da tutti come una delle più belle al mondo è sicuramente la protagonista di Wonder Woman e Justice League.
Gal Gadot, d’altronde, ha cominciato la sua carriera proprio come modella: ha partecipato il titolo di Miss Israele e Miss Universo, prima di intraprendere la carriera cinematografica. Una donna molto particolare, che ha anche un passato da atleta e da militare.
Angelina Jolie
Sebbene in alcuni periodi particolari della sua carriera si sia parlato di più di vicende extra che del suo talento e dei suoi film, si tratta comunque di una vera e propria icona del cinema, per bellezza e per qualità recitative e direttive. Ha ottenuto l’Oscar nel 2000 per Ragazze interrotte, ma sono seguite tante performance di successo nel corso degli anni: per esempio, Il Collezionista di ossa e Changeling. Si è persino cimentata nella produzione di lungometraggi animati, con grande successo.
Charlize Theron
Nata in Sudafrica, Charlize Theron è una donna davvero spettacolare. I tratti del suo viso sembrano essere adatti a tantissimi ruoli diversi: dalla donna dura e vissuta, a quella sensuale. Arrivata dalla moda, è riuscita ad affermarsi con grande successo.
D’altronde la sua versatilità è immensa, come le qualità recitative: è arrivata a vincere l’Oscar nel 2004 per il suo ruolo nel film Monster.
Jennifer Aniston
Questa donna è riuscita ad affermarsi nel tempo come una delle attrici che sembrano meglio “resistere” al passare del tempo. O meglio, una donna che sembra essere diventata ancora più seducente e ammaliante con gli anni.
Simpaticissima, ha ricoperto ruoli comici e drammatici dopo il suo esordio con la serie Tv Friends. Sempre molto discreta riguardo la sua vita privata, ad oggi è considerata, senza ombra di dubbio, una delle attrici più belle in circolazione.
Ha partecipato a pellicole come: Come ammazzare il capo e vivere felici (1 e 2), Io e Marley e Una settimana da Dio.
Penelope Cruz
L’attrice spagnola è sicuramente uno dei talenti più apprezzati in circolazione, nonché una delle attrici più belle che si siano mai viste. Una donna dall’intelligenza spiccata e da una versatilità significativa. È diventata famosa come musa ispiratrice del grande Pedro Almodovar, per poi affermarsi anche nel cinema statunitense. Ha raggiunto l’Oscar per il suo ruolo nel film di Woody Allen, Vicky Cristina Barcelona, ma ha partecipato anche a pellicole come Vanilla Sky, Blow, Bandidas, Carne Tremula, Apri gli Occhi.
Ha anche girato due film del nostro Sergio Castellitto, ovvero Non ti muovere e Venuto al mondo.
Monica Bellucci
Attrice intramontabile italiana tra le sex symbol più ammirate nel panorama internazionale, soprattutto a cavallo tra gli anni ’90 e 2000. Presa a modello, molte volte, per simboleggiare come la bellezza e la bravura possono andare di pari passo. Ha lavorato per conto di registi del calibro di Francis Ford Coppola e Giuseppe Tornatore.
La Francia è un po’ come fosse la sua seconda casa, il Festival di Cannes il red carpet privilegiato in cui esporre il suo folgorante fascino. Miglior attrice non protagonista per i film Ricordati di me e La passione di Cristo, tra le sue opere più conosciute. Il matrimonio con l’attore transalpino Vincent Cassel infiamma le pagine di gossip per ben 14 anni, prima della separazione consensuale nel 2013.
Sharon Stone
Attrice bionda americana scoperta da Woody Allen nel 1980. Grazie a lui debutta sul grande schermo nel film Stardust Memories. È con Basic Instict nel 1992, con particolare riferimento a quella celebre scena di accavallamento gambe, che si guadagna i favori del pubblico, soprattutto maschile, in via definitiva. Una scena che, ancora oggi, viene fatta rivedere migliaia di volte. E se rifatta da un’altra attrice, sembra quasi perdere la sua magia.
Una pellicola che fece anche molto scalpore ma che ancora oggi risulta essere una delle più produttive a livello economico nella storia del cinema. Ottiene la nomination ai Golden Globe in quanto migliore attrice, non a caso. Candidatura come migliore attrice da premio Oscar all’interno della pellicola Casinò, a cura di Martin Scorsese. Alla fine le nomination ai Golden Globe in totale saranno 4.
Amber Heard
Attrice americana molto famosa tra film e serie televisive a partire dai primi anni 2000. Nel 2007 diventa ancora più famosa nella parte di Greta Matthwes in Hidden Palms, serie tv molto in voga soprattutto tra i giovanissimi. Recita al fianco di Nicolas Cage in Drive Angry e con Johnny Depp per The Rum Diary – Cronache di una passione.
Non solo cinema e tv nella sua vita professionale, ma anche pubblicità di un certo calibro per conto della Guess, di cui diventa attiva testimonial. Con Johnny Depp arriva a sposarsi nel 2015 per poi chiedere il divorzio circa un anno e mezzo dopo.
Jennifer Lopez
Non solo attrice, ma di tutto e di più. Un volto noto, che nel cinema ha iniziato nel lontano 1994 con la pellicola indipendente Mi familia. Nel film Selena interpreta la parte di una giovane cantante in rampa di lancio e assassinata brutalmente all’improvviso. Per questo film ottiene la candidatura ai Golden Globe come migliore attrice protagonista. Nel corso della sua carriera viene scritturata soprattutto per commedie romantiche come Prima o poi mi sposo, Un amore a 5 stelle e Shall we dance?.
Nata nel 1969, per diversi anni è girata la voce che avesse assicurato il suo fondoschiena. Lei, però, ha smentito tutto e mostra un fisico da far invidia alle 20enni.
Il suo segreto?
Alimentazione, allenamento quotidiano e, ovviamente, Madre Natura ha fatto la sua parte!
Il nostro post sulle attrici più belle di oggi, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati al cinema, a cura del nostro portale!