Attrici più belle in circolazione

0
645
scarlett johansson foto

Attrici più belle in circolazione nel post di CineMagazine

Attrici più belle in circolazione oggi ne esistono tantissime. Quante volte infatti ci sarà capitato di vedere sul grande schermo un’attrice e rimanere impressionati dalla sua bellezza? Fermo restando che, appare forse scontato dirlo, la bellezza è comunque un fattore soggettivo. Va detto che ci sono alcune attrici bellissime che sono diventate, negli ultimi anni, delle vere e proprie icone di bellezza e sensualità. 

Molte di queste non rispettano i canoni usuali della bellezza classica, ma appaiono uniche per l’eleganza e la particolarità dei loro tratti. Moltissime attrici, riconosciute da tutti come donne estremamente affascinanti, hanno saputo anche segnare dei punti importanti nella storia recente del cinema, dando vita a personaggi molto profondi e introspettivi. 

Proprio per questo, abbiamo voluto omaggiare quelle che sono considerate tra le attrici più belle in circolazione oggi. 

Cate Blanchett

L’attrice australiana ha dimostrato di essere una donna eccezionalmente versatile, spaziando da ruoli drammatici a comici con una estrema facilità e convincendo i critici. Un sorriso unico nel suo genere, così come un colore degli occhi che incanta lo spettatore. La sua carriera cinematografica è fatta praticamente soltanto di grandi successi: ha partecipato a film di grande fama, come il Signore degli Anelli; Il curioso caso di Benjamin Button; Elizabeth e Song to Song. Ma è con The Aviator, nel 2005, che è riuscita ad ottenere il suo primo Oscar per la miglior attrice non protagonista, il quale ha preceduto di nove anni l’arrivo di un’altra statuetta, quella per la miglior attrice protagonista in Blue Jasmine, nel 2014. 

cate blanchett foto

Scarlett Johansson

Impossibile non citare, poi, la magnifica musa ispiratrice del grande Woody Allen. L’attrice americana ha cominciato da giovanissima a lavorare in film di successo, convincendo gli addetti ai lavori, i quali erano stati già ammaliati dal suo aspetto fisico. Al giorno d’oggi è considerata una vera e propria sex symbol: piace praticamente a tutti! I suoi tratti sono inconfondibili, così come le sue forme giunoniche. La Johansson ha partecipato a pellicole di ogni tipo, colossal e film indipendenti, mostrando sempre doti recitative eccezionali: tra le sue migliori interpretazioni, ricordiamo quelle per Match Point, Vicky Cristina Barcelona, Jojo Rabbit e Storia di un Matrimonio, quest’ultimi gli sono valsi due nomination agli Oscar 2020.

scarlett johansson foto

Margot Robbie

Lanciata da Scorsese, il quale le ha dato il suo primo ruolo importante in The Wolf of Wall Street, l’attrice australiana ha impressionato tutti per i suoi colori unici e per un portamento da vera regina. Robbie è riuscita ad affermarsi, da quel lontano 2013, come una delle attrici più belle e talentuose del panorama internazionale. Ha raggiunto due nomination agli Oscar, con il suo ruolo da protagonista in Tonya e per Bombshell – la voce dello scandalo

margot robbie

Kate Winslet

Una delle attrici più talentuose e magnifiche in circolazione. È difficile conoscere qualcuno che non rimanga estasiato da una bellezza così particolare, magari anche anti convenzionale e da un talento di questa portata. Apprezzata da sempre per tutto ciò che fa anche al di fuori dell’attività cinematografica, Kate Winslet è passata alla storia con film di fama mondiale quali Titanic, Se mi lasci ti cancello, The Reader (per quest’ultimo ha vinto anche un Oscar per la migliore attrice non protagonista).

In totale è riuscita ad ottenere ben 7 nomination. 

kate winslet foto

Jessica Chastain

Tornando al discorso della bellezza anti convenzionale, impossibile non citare la magnifica Jessica Chastain. Una donna che dimostra un’eleganza unica nel suo genere e un talento innato. Si tratta di una vera e propria icona del genere. Nata sul palco teatrale, Chastain ha ottenuto due nomination agli Oscar e ha partecipato in pellicole di grande qualità come Zero Dark Thirty, Crimson Peak, Giochi di Potere, Tree of life. 

jessica chastain foto

Gal Gadot

Un’altra attrice che è riconosciuta da tutti come una delle più belle al mondo è sicuramente la protagonista di Wonder Woman e Justice League.

Gal Gadot, d’altronde, ha cominciato la sua carriera proprio come modella: ha partecipato il titolo di Miss Israele e Miss Universo, prima di intraprendere la carriera cinematografica. Una donna molto particolare, che ha anche un passato da atleta e da militare. 

gal gadot foto

Angelina Jolie

Sebbene in alcuni periodi particolari della sua carriera si sia parlato di più di vicende extra che del suo talento e dei suoi film, si tratta comunque di una vera e propria icona del cinema, per bellezza e per qualità recitative e direttive. Ha ottenuto l’Oscar nel 2000 per Ragazze interrotte, ma sono seguite tante performance di successo nel corso degli anni: per esempio, Il Collezionista di ossa e Changeling. Si è persino cimentata nella produzione di lungometraggi animati, con grande successo. 

attrice americana famosa foto angelina jolie

Charlize Theron

Nata in Sudafrica, Charlize Theron è una donna davvero spettacolare. I tratti del suo viso sembrano essere adatti a tantissimi ruoli diversi: dalla donna dura e vissuta, a quella sensuale. Arrivata dalla moda, è riuscita ad affermarsi con grande successo.

D’altronde la sua versatilità è immensa, come le qualità recitative: è arrivata a vincere l’Oscar nel 2004 per il suo ruolo nel film Monster

Charlize-Theron

Jennifer Aniston

Questa donna è riuscita ad affermarsi nel tempo come una delle attrici che sembrano meglio “resistere” al passare del tempo. O meglio, una donna che sembra essere diventata ancora più seducente e ammaliante con gli anni.

Simpaticissima, ha ricoperto ruoli comici e drammatici dopo il suo esordio con la serie Tv Friends. Sempre molto discreta riguardo la sua vita privata, ad oggi è considerata, senza ombra di dubbio, una delle attrici più belle in circolazione.

Ha partecipato a pellicole come: Come ammazzare il capo e vivere felici (1 e 2), Io e Marley e Una settimana da Dio. 

jennifer aniston foto

Penelope Cruz

L’attrice spagnola è sicuramente uno dei talenti più apprezzati in circolazione, nonché una delle attrici più belle che si siano mai viste. Una donna dall’intelligenza spiccata e da una versatilità significativa. È diventata famosa come musa ispiratrice del grande Pedro Almodovar, per poi affermarsi anche nel cinema statunitense. Ha raggiunto l’Oscar per il suo ruolo nel film di Woody Allen, Vicky Cristina Barcelona, ma ha partecipato anche a pellicole come Vanilla Sky, Blow, Bandidas, Carne Tremula, Apri gli Occhi.

Ha anche girato due film del nostro Sergio Castellitto, ovvero Non ti muovere e Venuto al mondo.

penelope cruz foto

 

Il nostro post sulle attrici più belle di oggi, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati al cinema, a cura del nostro portale!