Attori più pagati al mondo: la nostra classifica

0
378
attori più pagati

Ecco i 10 attori più pagati al mondo su Cinemagazine

Bentrovati su Cinemagazine, il portale dedicato al cinema. Per il post vogliamo parlarvi di attori più pagati, esponendo la nostra classifica di quelli che sono i protagonisti maschili più cari di Hollywood in questo momento.

Sono belli, sono famosi e sono ricchi. Ricchissimi. Se mai avete immaginato una cifra, provate a moltiplicarla per dieci e avrete un’idea di quanto vengono pagati alcuni attori tra i più noti al mondo. La fama, tuttavia, non è per forza sinonimo di ricchezza. Non tutte le superstar sono anche strapagate, infatti non troverete forse i nomi che vi aspettavate (Brad Pitt, Richard Gere, Hugh Jackman) in classifica.

Se tra le signore spicca su tutte Julia Roberts, con un record che stenta a piegarsi, tra gli uomini la classifica del più pagato è sempre in perenne trasformazione. Ecco chi sono, attualmente, i dieci uomini del mondo del cinema più pagati in assoluto nel pianeta. Attenzione! Potreste trovare più di una sorpresa .

Dwayne Johnson

Tutto si poteva immaginare tranne che l’attore più pagato del mondo, oggi (89 milioni di dollari a film) sia questo wrestler ed ex puglie del 1972. Johnson infatti non ha mai abbandonato la carriera sportiva, nonostante il lancio e il successo nel mondo del cinema avvenuto tra il 2000 e il 2005. Tra le sue parti più famose: La Mummia, Il Tesoro dell’Amazzonia, Be Cool, Fast and Furious, Hercules il Guerriero, Jumanji – Benvenuti nella Giungla.

Chris Hemsworth

L’australiano che ha interpretato il dio Thor nell’omonimo film, pur avendo solo 36 anni, viene pagato a peso d’oro. Il suo stipendio a film è di 76,4 milioni di dollari. Ha interpretato anche Avengers, Biancaneve e il Cacciatore, Rush, Moby Dick.

Robert Downey Junior

Newyorkese classe 1965, Robert Downey Junior è l’unico rappresentante della vecchia guardia di attori ancora presente  nella classifica dei più pagati. Nonostante la carriera fulminante che dagli anni Ottanta in poi lo ha portato ai massimi riconoscimenti, ha vissuto una lunga serie di alti e bassi a causa delle sue troppe dipendenze e disintossicazioni. La sua bravura, però, è fuori discussione. Non a caso è al terzo posto tra i più pagati con 66 milioni di dollari a film.

Akshay Kumar

Il bellissimo attore indiano (nato nel Punjabi nel 1967) si classifica quarto con 65 milioni di dollari di paga a film. Tra le sue parti più famose nel mondo: Sposerò mia moglie, Thank You, Joker e decine di altri film soprattutto di marca “bollywood”, cioè prodotti a Bombay.

Jacky Chan

Con 58 milioni di dollari, Jacky Chan (Hong Kong, 1954) è il quinto attore più pagato al mondo e il rappresentante del cinema asiatico più pagato in assoluto. Famoso per molte commedie negli anni Ottanta, oggi è anche un affermato regista.

Adam Sandler

Il noto attore comico newyorkese, famosissimo per 50 Volte il Primo Bacio, guadagna ad ogni film 57 milioni di dollari a pari merito col collega Bradley Cooper

Bradley Cooper

Famoso per la sua partecipazione a Sex and the City, per American Hustle e American Sniper tra gli altri, è a pari merito con Sandler per i compensi a film.

Chris Evans

Per affidare una parte a Chris Evans occorrono 43 milioni e mezzo di dollari. Lo avete visto nei Fantastici 4, Avengers, The Iceman, Captain Marvel.

Paul Rudd

Tra i più “poveri”, con appena 41 milioni a film, Rudd (Ragazze a Beverly Hills, Romeo + Juliet, Anchorman) resiste tra i primi dieci.

Will Smith

Il mitico protagonista de Il Principe di Bel Air,  Men in Black, Alì, La Ricerca della Felicità deve “accontentarsi” solo di 35 milioni a film.