Attori più belli di sempre

0
1814
alain delon

Attori più belli di sempre nel post di oggi a cura di CineMagazine

Se si tratta di scegliere gli attori più belli dell’anno, o dell’ultimo decennio, bisogna tener conto di come cambiano i gusti delle donne nel tempo e di generazione in generazione.

Non è facile stilare questo genere di classifiche, ma paradossalmente diventa facilissimo se bisogna scegliere i dieci uomini più belli di ogni tempo.

Gli attori più belli “di sempre”, ovvero quelli il cui fascino non è stato ancora battuto né dimenticato. E allora i nuovi si accorgeranno che certi vecchietti dominano ancora incontrastati.

In questo post a cura di CineMagazine vediamo nelle righe che seguono quali sono gli attori più belli di tutti i tempi: buona lettura da tutto lo staff!

Alain Delon

Il primo nome da segnalare al pubblico tra gli attori bellissimi di sempre è Alain Delon.

Ormai anziano, il grande attore francese non ha perso quel fascino magnetico che lo ha reso “l’uomo più bello del mondo” fin dagli anni Sessanta.

Sono gli occhi azzurrissimi, ancora oggi, a togliere il fiato ma non si dimenticano nemmeno il suo fisico e il sorriso che hanno retto nel tempo questo record.

alain delon

Richard Gere

Entrato nella vita di molte donne con il film American Gigolo, quella bellezza tanto mutevole che lo portava ad essere oggi un fascinoso dannato e domani un ufficiale gentiluomo ha lasciato il segno nei secoli. Memorabili le sue interpretazioni al fianco di un’altra diva immortale, Julia Roberts, a cavallo tra gli anni ’80 e ’90.

Il secondo posto forse non gli rende giustizia, ma è comunque un mito tra i miti e lo sarà per sempre.

richard gere

James Dean

Stella promettente morta troppo presto, il viso ambiguo ma bellissimo di questo ragazzo campeggia ancora sui poster, sulle magliette, sui simboli di chi ritiene il suo fascino praticamente eterno. Un attore, diventato oggi un mito.

james dean

Brad Pitt

Come dimenticare che le donne di due generazioni hanno pronunciato almeno una volta la frase “bello come Brad Pitt”? E questo spiega tutto, per il quarto posto di questo attore nell’elenco dei più belli di sempre.

brad pitt

Keanu Reeves

Fascino esotico, colori scuri, la bellezza semi polinesiana di questo affascinante attore americano continua a colpire ancora oggi. Potrebbe facilmente scalare la classifica, e non è detto che non lo faccia maturando la bellezza con l’età.

Keanu Reeves

Michael Fassbender

La nuova generazione entra di prepotenza con il fascino nordico di Fassbender, attore irlandese di origine tedesca che si è distinto non solo per bellezza ma anche per ruoli importanti in film come Steve Jobs e Dodici Anni Schiavo.

Michael Fassbender

Robert Redford

Il biondo americano è attivissimo ancora oggi nonostante abbia superato gli 80 anni. I capelli non sono più biondi ma la bellezza che lo ha caratterizzato per tutta la vita è ancora evidente e ha un certo effetto, sia sulle anziane che sulle giovani fans.

Robert Redford

Johnny Depp

Fascino tenebroso ma eterno per questo attore della provincia americana che dalle campagne del Kentucky è diventato il più bel pirata che la storia del cinema ricordi. Nonostante gli occhiali da vista sempre più opachi, il suo sguardo “uccide” ancora.

Johnny Depp

George Clooney

Un tempo svettava ai primi posti della classifica, oggi sembra un po’ dimenticato. Ma lui non se ne fa un problema, e con quel sorriso che ricorda tanto Sean Connery giovane si gode il suo primato di bello eterno.

George Clooney

Marcello Mastroianni

Un briciolo di Italia nella classifica dei “belli per sempre” è mantenuto dal nostro indimenticabile Marcello Mastroianni. La sua bellezza non era tanto latina, ma conquistò comunque il cuore delle donne di mezzo mondo. E lo fa ancora oggi il suo ricordo.

Marcello Mastroianni

Il post dedicato agli attori più belli di sempre, termina qui: alla prossima con i post dedicati al mondo del cinema di CineMagazine!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here