Attori biondi famosi

0
1469
Leonardo DiCaprio

Attori biondi, i più famosi e belli, nel post a cura di CineMagazine

Certi miti non finiscono affatto: fanno solo giri immensi e poi ritornano. Nella mente e nel cuore dei fan più accaniti e appassionati trovano sempre spazio per la storicità delle loro interpretazioni. 

Il mondo del cinema, si sa, è impregnato di fascino e attrazioni fatali. Quelle che si provano nel momento in cui ci si ritrova davanti allo schermo un bel fusto. Nell’immaginario collettivo l’uomo dai capelli biondi e dalla presenza scenica imponente funziona sempre o quasi. Fa presa.

Di attori biondi bellissimi ce ne sono svariati e in questo nuovo post vediamo insieme quali sono i più famosi nel nuovo post dedicato alle Curiosità, a cura del nostro portale!

Alex Pettyfer

Attore e regista inglese nato nell’aprile del 1990. Inizia prima da modello nel 2005 per mettersi in mostra sulle passerelle. Una volta archiviata questa breve carriera si lancia nel mondo della recitazione. Il suo primo film da attore professionista si chiama Tom Brown’s School day.

Diventa da quel momento in poi un teen idol molto popolare, soprattutto tra le ragazzine. Nella pellicola fantasy Eragon viene scelto per il ruolo di protagonista, ma la sua paura di volare prende il sopravvento e gli fa rifiutare la parte. Con la sua compagna e collega Emma Roberts è co-protagonista all’interno di Wild Child.

Alex-Pettyfer-foto

Scott Eastwood

Attore americano classe 1986, noto al grande pubblico per essere il figlio di Clint Eastwood, uno dei più grandi attori e produttori cinematografici di tutti i tempi. Il padre, da questo punto di vista, lo indirizza ad inizio carriera nel mondo del cinema, facendogli fare piccoli ruoli.

Poi si spiana la strada del sergente Miles in Fury. Doveva recitare anche in 50 sfumature di grigio, ma non sentiva suo il personaggio di Christian Grey. Protagonista della pellicola La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks. Quest’ultimo film in particolare gli vale i riconoscimenti come miglior attore in film drammatico e miglior attore emergente.

Entra a far parte del cast di Fast & Furious 8 al fianco di leggende cinematografiche come Vin Diesel e Charlize Theron. 

scott-eastwood-foto

 

Tom Hiddleston

Londinese di nascita, questo attore si è fatto particolarmente apprezzare dal grande pubblico grazie all’interpretazione del Capitano Nichols in War Horse del 2011, scritto e diretto da Steven Spielberg. Interpreta James Conrad nel film Kong: Skull Island del 2017.

L’anno prima, la miniserie TV The Night manager gli aveva consentito di portare a casa due prestigiosi riconoscimenti, nella fattispecie la nomination come migliore attore e il Golden Globe come migliore attore in una miniserie. Ambasciatore Unicef e dichiaratamente a sostegno dei diritti delle donne.

Leonardo DiCaprio

Attore di lungo corso, ma la cui stella non smette di brillare neanche in tempi moderni. Chi non ricorda la magistrale interpretazione di Jack in Titanic, datata 1997, non può affermare con certezza di essere un vero patito di cinema.

Quel film gli valse la consacrazione vera e propria come attore di punta del circus hollywoodiano, essendo stato tra i film con l’incasso maggiore complessivo e il maggior numero di premi Oscar associati. Lui conta 13 nomination ai Golden Globe, 7 nomination agli Oscar, di cui 5 come migliore attore protagonista (Revenant redivivo film docet) 1 in veste di migliore attore non protagonista e l’altra come produttore. 

Leonardo DiCaprio

 

Ryan Gosling

Attore canadese, ma anche regista, sceneggiatore e produttore. Il film che lo consacra al grande pubblico si chiama Il sapore della vittoria – uniti si vince. Recita al fianco di un certo Denzel Washington nel 2000. Interpreta il ruolo controverso di un neonazista all’interno della pellicola The believer, altro grande successo.

Dal 2008 in poi la carriera svolta totalmente fino ad inglobare due candidature ai Golden Globe del 2012 per i film Crazy, stupid, love e Le idi di Marzo. Debutto da regista nel 2014 con Lost river. Blade runner 2049 sotto la direzione di Denis Villeneuve è una pietra miliare nella storia del cinema contemporaneo. 

In La La Land ottiene il primo Golden Globe e la candidatura a premio Oscar come migliore attore protagonista. Oltre al cinema, si è ben districato tra musica e attivismo sociale, fondando persino un gruppo musicale, i Dead Man’s Bones.

ryan-gosling-foto

Brad Pitt

Una bellezza che non sfiorisce mai. Non solo bello, ma anche bravo. I numerosi riconoscimenti di questo attore e produttore americano sono lì a testimoniarlo. 2 premi Oscar nel 2014 e nel 2020 rispettivamente per miglior film e miglior attore non protagonista.

Una carriera iniziata nel lontano 1990 e che ancora oggi lo porta sulla cresta dell’onda. Primo film Thelma & Louise di Ridley Scott. Produzioni di alta qualità sono state Fight club, Vi presento Joe Black, Il curioso caso di Benjamin Button, quest’ultimo in veste di produttore. La sua interpretazione del tenente americano Aldo Raine in Bastardi senza gloria è ancora oggi un manifesto antinazista piuttosto incisivo. Il gossip lo ha visto più volte protagonista al fianco di colleghe come Jennifer Aniston e Angelina Jolie. Con quest’ultima ha accumulato la bellezza di 6 figli.

brad pitt foto

 

Tom Felton

Giovane attore inglese, noto anche e soprattutto per essere stato uno dei personaggi di punta della saga di Harry Potter, tale Draco Malfoy. Ma non è solo questo. Una carriera iniziata da giovanissimo. Gira subito diversi spot pubblicitari che lo portano ad essere un bambino molto noto, televisivamente parlando, Oltremanica.

Allarga i suoi orizzonti anche a livello cinematografico, recitando, ad esempio, in film come The Disappeared, L’alba del pianeta delle scimmie. Partecipa attivamente alla terza stagione della serie TV The flash. Agli MTV Movie Awards si guadagna il titolo di miglior cattivo e miglior cast grazie, per l’appunto, ad Harry Potter.

tom-felton-foto

Owen Wilson

Attore biondo e sceneggiatore americano di lunga esperienza. Un’indole comica molto apprezzata anche attraverso la TV italiana. Lo si è visto spesso e volentieri duettare con attori di un certo calibro e di un certo pedigree comico come Will Ferrell, Vince Vaughn e Ben Stiller. Con quest’ultimo la collaborazione più attivo, avendoci avuto a che fare in ben 12 film. Ti presento i miei, Mi presenti i tuoi?, Starsky & Hutch tra le produzioni più rilevanti e divertenti.

owen-wilson-foto

Jason Momoa

Un vero e proprio bronzo di riace. Attore americano nativo di Honolulu, conosciuto principalmente per il ruolo di Aquaman in cui appare in tutta la sua maestosità fisica. Il personaggio di Conan il barbaro in Conan the Barbarian nel 2011, un altro ruolo di spessore in carriera. Tra i protagonisti anche della nota serie tv Baywatch in onda nei primissimi anni 90 sulle tv americane. Ha partecipato a 10 episodi della serie tv Il trono di spade tra il 2011 e il 2012. 

Chris Hemsworth

Attore australiano, la cui popolarità si è allargata a dismisura in concomitanza con un’interpretazione che ha fatto impazzire milioni di donne: il Dio del tuono Thor nell’adattamento cinematografico prodotto da Marvel. Apparso tra gli eroi degli Avengers in più occasioni. Il ruolo dell’eroe gli si addice in maniera particolare. 

Veste i panni del cacciatore in Biancaneve e il cacciatore, film di Rupert Sanders. Eletto l’uomo più sexy dal mondo dalla rivista People, rientrano nel suo illustre curriculum le parti in Ghostbuster e Doctor Strange.

Chris-Hemsworth-foto