Biografia di Ho-Yeon Jung, alias 067 di Squid Game

0
643
hoyeon jung foto attrice squid game

Biografia di Ho-Yeon Jung, alias 067 di Squid Game nel post di CineMagazine

Attrice e modella Sudcoreana. E, fino a qui, probabilmente non abbiamo aggiunto nulla di nuovo. Ma chi è Ho-Yeon Yung, famosa per essere la 067 di Squid Game?

Per chi non segue le serie tv ci può stare che il suo nome, a parte la famosa serie di Netflix, non dica nulla di nuovo. Anche perché, comunque, viene da un altro mondo, ossia quello della moda.

In realtà, Ho-Yeon Jung nonostante la giovane età, ha una carriera già di tutto rispetto (anche se, appunto, nel campo delle sfilate) e, inoltre, sembra essere lanciatissima per entrare nella storia delle attrici delle serie tv.

Qui troverai diverse notizie e curiosità relative alla sua biografia, nel nuovo post dedicato alle attrici famose a cura di CineMagazine: bentornati sul nostro portale!

Gli inizi della 067 di Squid Game, Ho-Yeon Jung

Prima avvertenza: in Sud Corea il nome viene dopo il cognome, quindi il nome è Ho-Yeon e il cognome è Jung (noi l’abbiamo già adattata allo stile italiano). Se dovessi trovarlo, magari in documenti originali, non dimenticare questo aspetto. 

Nata a Seoul il 23 giugno del 1994, comincia la sua carriera come modella. Fin dagli inizi sembra avere qualcosa di speciale e si fa notare a soli 16 anni, iniziando a entrare nel mondo della moda, partecipando, tra l’altro, a diverse manifestazioni molto importanti. Una tra tutte è la ‘Seoul Fashion Week’.

Piccolo particolare: secondo una ‘vulgata popolare’, agli inizi non aveva nemmeno un agente. Poi ha rimediato a questa lacuna e ha firmato con ESteem Models, dando il via a una carriera che sembra essere sempre in crescendo.

La carriera di modella per Jung Ho-Yeon

Iniziando come modella, comincia ad apparire su diverse testate e a farsi notare. Appare, infatti, su Korea’s Next Top Model, finendo al secondo posto di questo reality show, e su altre riviste internazionali come Vogue Girl Korea ed Elle Wedding. 

È stata anche menzionata nella rivista First Look Korea e ha partecipato a diverse campagne, come quella per Lucky Chouette. L’apice lo raggiunge a soli 22 anni, nel 2016. È qui che viene notata grazie al debutto internazionale per Louis Vuitton.

Possiamo dire che il 2016 è stato l’anno della svolta perché ha sfilato per altri brand internazionali come Max Mara e Fendi. E non è certamente finita qui. C’è stato infatti un prosieguo tanto da sfilare per una ventina – mal contati – marchi della moda. Si passa ad esempio da Emilio Pucci a Roberto Cavalli fino a giungere a Dolce & Gabbana.

Insomma, non c’è stato un nome altisonante che non abbia avuto il suo volto. Un segno inequivocabile che, comunque, qualcosa stava andando per il verso giusto. 

Un successo che culmina con la decisione di Louis Vuitton di renderla ufficialmente un’ambasciatrice globale per il suo marchio. Un riconoscimento non certo da tutti e che non si limita solo ai vestiti, ma anche ad altri prodotti, come i gioielli e gli orologi.

Appare anche in diverse pubblicità e in editoriali di varie testate. Nel 2017 models.com la incorona come modella dell’anno.

Se il 2016 è stato l’anno della svolta nel campo della moda, è nel 2020 – sì, proprio l’anno della pandemia Covid – che Jung sfrutta appieno l’occasione che le capita. Infatti, viene annunciata da Saram Entertainment, una delle più importanti aziende in tal senso, quale attrice per una serie televisiva su Netflix.

Indovina quale? Sì, proprio Squid Game!

Con 067 a Squid Game arriva il successo per Ho-Yeon Jung

Per gli appassionati dei numeri e dei social, possiamo dire che il primo riscontro concreto che ha portato Squid Game alla numero 067 è quella di essere l’attrice sudcoreana più seguita su Instagram, con oltre 22 milioni di follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HoYeon Jung(Chung) (@hoooooyeony)

Infatti, a inizio ottobre c’è stato il sorpasso a Lee Sung-kyung, classe ’90 e seguitissima, essendo anche una cantante. Ciò dimostra come il successo della serie televisiva abbia superato ogni immaginazione.

E Ho-Yeon Jung ha intenzione di gustarselo fino alla fine. Per quanto riguarda la serie tv, non vogliamo spoilerarla ovviamente ma ci limitiamo a dire che il ruolo di Ho-Yeon è quello di una borseggiatrice, segnata con il codice 067.

Un ruolo che, stando anche quanto dichiarato da lei stessa, ha impiegato diverse ore di studio per poterlo recitare al meglio.  

In pratica, il protagonista della serie tv si trova a dover saldare dei debiti partecipando a dei giochi insieme ad altre persone che hanno i suoi stessi problemi. Di più ovviamente non possiamo dire su Squid Game.

Ah, giusto per la cronaca: per Ho-Yeon Jung è la sua prima esperienza cinematografica. Se questo è l’inizio, sicuramente, salvo imprevisti, l’aspetta una carriera di tutto rispetto. 

Vita privata di Ho-Yeon Jung, l’attrice di Squid Game

Dobbiamo dare una brutta notizia per chi si è innamorato di 067/Ho-Yeon Jung. È felicemente fidanzata dal 2016, tanto da pubblicare anche foto di lui sul suo profilo Instagram.

Il suo partner non è uno sconosciuto, anzi: si chiama Lee Don-hwi ed è un attore anche di un discreto successo. Infatti, ha recitato in Reply 1988 e in ‘Extreme Job’, il secondo film che ha ottenuto più incassi nella storia della cinematografia sudcoreana, dietro la pellicola ‘L’ammiraglio’.

Quindi, anche lui vive di luce propria e non si può certamente dire che la relazione sia nata per interesse. Giusto una curiosità: si sono fidanzati nel 2016, almeno stando a quanto si dice. L’anno ‘magico’ per Jung.

Entrambi sono appassionati di moda e, probabilmente, si sono conosciuti proprio grazie a questo mondo. Certo, il successo di lui non è paragonabile nemmeno lontanamente, sui social, a quello della consorte. Ma siamo sicuri che non c’è affatto gelosia e, anzi, sarà felicissimo della sua Jung. 

Il nostro post dedicato a Jung Ho-Yeon, l’attrice di Squid Game, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti e le biografie degli attori famosi, sempre qui su CineMagazine!